Quantcast
Channel: Blog di Felter Roberto » internet
Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

Facebook: come trasformare un account personale in pagina

$
0
0

Facebook

Il boom di crescita di Facebook negli ultimi due anni ha portato molte piccole realtà, come aziende, liberi professionisti, hotel e altri a creare una propria presenza sul social network, senza avere ben chiari gli strumenti a disposizione e le loro differenze.

A queste persone io continuo a consigliare di rivolgersi a qualcuno competente invece che arrangiarsi da soli, perché le cose fatte male all’inizio, spesso sono difficili da sistemare.

Sino ad oggi uno degli errori difficili da sistemare era la scelta di aprire un profilo personale invece che una pagina aziendale.

La migrazione da una all’altra non era possibile. Si doveva aprire una pagina aziendale ex novo, perdendo tutti i contatti e il lavoro fatto.

Finalmente ora Facebook ha deciso di implementare una procedura di migrazione dal profilo personale alla pagina aziendale, rendendo meno traumatica la scelta di cambiare.

Per effettuare la migrazione basta accedere a Facebook con il profilo personale che si vuole migrare, quindi andare al link per convertire il proprio profilo in pagina.

Vi verrà chiesto di scegliere che tipo di pagina aziendale creare ed effettuerà la migrazione.

Al momento verranno trasferiti solo gli amici e il profilo.

Facebook ha dato uno strumento per rimediare ad uno dei vostri errori, ma questo non vuol dire che dovete sentirvi autorizzati a continuate a sbagliare gestendovi ancora da soli la vostra presenza in rete.

Errare è umano ma perseverare è diabolico Sorriso

Se non siete ancora convinti leggete anche Alessandra Farabegoli

L'articolo Facebook: come trasformare un account personale in pagina sembra essere il primo su Blog di Felter Roberto.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

Trending Articles